Parrot flower power
4 giugno 2014

Vorremmo avere tanto un piccolo orticello ma non abbiamo un giardinetto, né un terrazzo, né tantomeno un balcone.

Lo sapete che anche la piccola finestra che avete in cucina è abbastanza per ospitare una composizione di piante aromatiche ed erbe da utilizzare per tutta l’estate?

l_310_Erbe-aromatiche-in-vaso-Erbizia-Grow-the-Planet1

Procuratevi un contenitore che abbia la possibilità di contenere almeno 20 cm di terriccio più della profondità utile per i piccoli impianti tipo basilico, origano, prezzemolo, erba cipollina.

Alcune culture con crescita più veloce tipo lavanda, salvia, menta, aneto, coriandolo eccetera, necessitano di una profondità superiore di almeno 10 cm. Quindi il vaso da procurarvi dovrà avere almeno 30 cm di profondità.

Le piante che in assoluto durano di più sono alloro e rosmarino, perché i cespugli che nascono sono forti ed imponenti.

L’ideale per questa bella stagione è una bella composizione creata in una fioriera possibilmente rotonda od ovale composta da più piantine insieme tipo basilico e prezzemolo, coriandolo e menta, rosmarino e salvia e alloro.

Per tenere a bada il rosmarino che tende a crescere parecchio, è necessario “sfoltire” spesso i rami.

Dopo avere scelto le piantine per il nostro orticello casalingo, possiamo procedere alla piantumazione e inserimento in vaso.

Il vaso prescelto dovrà possedere uno o più fori utili per lo scarico dell’acqua in eccesso.

Nella parte inferiore del contenitore posizionare circa 4 cm di palline di argilla e poi possiamo riempire il vaso con la terra.

Creare la composizione distanziando le piante di circa 15 cm l’una dall’altra. A questo punto la nostra gradevole composizione è pronta.

Adesso non dimentichiamoci di annaffiare le nostre piantine tutti i giorni preferibilmente la sera.

Ma come facciamo a sapere se le nostre piantine stanno sempre bene, se hanno bisogno di acqua, di sole qualcosa d’altro di specifico?

Semplice, da oggi possiamo affidarci al nuovo Parrot Flower Power. Il nostro sensore permette di monitorare più piante contemporaneamente piantate a debita distanza (15 cm) l’una dall’altra.

Possiamo considerare Parrot Flower Power il nuovo baby sitter per orto, fiori o giardino: uno strumento in grado di misurare in qualsiasi momento lo stato di salute delle nostre piantine.

Parrot Flower Power funziona ottimamente indoor o outdoor.

Il monitoraggio avviene tramite il tuo tablet o smartphone grazie alle applicazioni scaricabili gratuitamente da Google Play o App Store.

Parrot flower power sensore  Parrot Flower Power